Esagono ScegliBanche.it Forum

Consulta le discussioni sul forum e fai le tue domande per risolvere ogni dubbio su conti correnti, mutui, prestiti e banche.

Partecipa a ScegliBanche.it

Registrati per poter rilasciare la tua domanda e rispondere alle domande degli altri utenti.

Mutuo 13

Leggi le domande degli altri utenti

daniele.curigliano

Salve, sto per acquistare 2 fabbricati e circa 4 ettari di terreno, il tutto a 60k. Ho fatto partire la richiesta di mutuo per 48k (80%). Il perito ha stimato il tutto a 89k e la banca ha fatto quindi andare avanti la pratica. Mi hanno fatto osservare però che la richiesta di mutuo può essere fatta solo sul valore dei fabbricati e visto che i 60k si riferisce a tutto dovrei scorporare il valore dei terreni. Il tutto mi cambierebbe un bel pò! Ma dove sta scritto che la pressi da seguire è questa?

francesco.basso

Salve, ho un mutuo su acquisto prima casa che ho scoperto essere stato cartolarizzato, tuttavia, sullo stesso immobile ho acceso, qualche anno piu' tardi, un altro mutuo per ristrutturazione, che a differenza del precedente, non è stato cartolarizzato. La mia domanda è: la banca ha potuto fare quest'operazione senza creare una sorta di vizio di forma che renderebbe l'operazione di cartolarizzazione stessa, nulla? in Pratica, la garanzia che è il mio immobile, è divisa di fatto tra due banche, la banca originaria e quella che ha acquisito il mio debito ... io credo ci sia illecito, perchè ad oggi, la mia banca, a questa domanda, non ha dato ancora una risposta chiara. Grazie per l'interessamento, Cordialmente, Francesco B.

frarossi

Che cosa è il cap in un mutuo??

giseppe_mari

E' possibile ottenere un mutuo che copra la totalità del valore dell'immobile?

umbertosallu

quando si parla di mutui che cos'è l'ipoteca?

vincenzoiannarilli

SALVE VORREI fare una surroga del mutuo trasferendolo da unicredit con cui ho un tasso variabile con CAP del 2.45%, a cassa di risparmio di orvieto collegata con la banca popolare di bari, chiedendo un tasso fisso. vorrei solo sapere se la cassa di orvieto è sicura o è rischiosa come la banca marche e di vicenza. ho paura di passare da lei e rischiare che poi fallisca.

rita.dicorcia

E CONSIGLIABILE PASSARE DA UN MUTUO A TASSO VARIABILE AD UN MUTUO A TASSO FISSO ADESSO?

albertusai

vorrei fare una surroga di mutuo ma il mio residuo e di 43000 euri e la maggior parte delle banche non opera sotto i 50.000 euro. Quale delle banche da voi proposte opera sotto questa soglia-

roberto

E' possibile ottenere un mutuo pur non avendo un contratto di lavoro fisso?

serena

Ho fatto richiesta di mutuo presso la mia banca, ma ho ricevuto esito negativo perché il mio reddito risultava insufficiente. E' possibile fare domanda di mutuo ad un'altra banca?

paolo

Ho mio padre che fa da garante per un mutuo che ho acceso un anno fa. Ora mi hanno fatto un contratto di lavoro a tempo indeterminato, posso diventare garante di me stessa?

penelope710

Nel tempo è possibile aumentare o ridurre la rata del mutuo? E con quali conseguenze a livello di interessi?

alessandra

Come e in quanto tempo si può ottenere un mutuo?

Il servizio di comparazione di ScegliBanche.it è gestito da Scegliendo s.r.l., società di mediazione creditizia, Capitale sociale euro 122.500 i.v., iscritto all'OAM con numero M347 - P.IVA 02693050599 - Tel. 06/87653287. L'utente dichiara di accettare l'Informativa sulla Privacy - Informativa sulla Trasparenza